via Lattanzio 60/B - 20135 Milano        02 5455511        info@teatrooscardanzateatro.it

The Sound of Musical

Stage di Musical Theatre Professionale
A cura di Giuseppe Brancato e Mark Biocca

Il nostro stage e un’attività finalizzata alla FORMAZIONE . Gli allievi, nel corso di questo workshop intensivo di MUSICAL THEATRE, vengono seguiti su più fronti da uno staff composto da professionisti peranti nel Musical Italiano e nel mondo. Il nostro scopo e quello di sensibilizzare giovani aspiranti attori, cantanti e ballerini a questo splendido mondo in continua evoluzione sul panorama italiano dando la possibilità di apprendere conoscenze e tecniche utili e perché no...anche qualche trucchetto acquisito sul campo.

Generalmente il nostro stage si articola nelle seguenti fasi:

INTRODUZIONE
Breve presentazione del Musical che si e scelto di affrontare (accordato con la struttura in base alle sue esigenze). In questa fase faremo cenni alla Storia del Teatro Musicale e affronteremo lo spettacolo da un punto di vista Registico, Coreografico esponendo idee e curiosita che lo caratterizzano.

PARTE CANORA
Approccio canoro ad uno dei brani corali del Musical in questione.
Dopo un riscaldamento ed una parte tecnica vocale si affronterà lo studio di uno o più brani tratti dallo spettacolo scelto.

MISE EN PLACE
Mise en Place della canzone studiata ed eventuale scena che la precede o
segue. Come durante un allestimento di uno spettacolo, l'allievo affronterà una vera mise en place del numero e della scena scelta, dando spazio ad improvvisazioni, gestione e studio del personaggio e lavoro di relazione con il gruppo.

COREOGRAFIA
Montaggio della Coreografia del brano studiato nella parte canora.
Dopo un breve riscaldamento e una parte tecnica, si procede con la spiegazione dei movimenti scenici/coreografici cardini dello spettacolo e del numero.

___

Mark Biocca 

"LA DANZA RENDE VISIBILE LA MUSICA ED É NEL BALLARE LA SPIEGAZIONE, POICHÉ IL CORPO ESPRIME TUTTO IL NECESSARIO"

Ballerino, cantante, attore, coreografo ed insegnante.

Italo-scozzese, diplomato alla Royal Ballet School, con esperienze lavorative in Inghilterra, Canada, Portogallo ed Ungheria, ballerino poliedrico, coreografo, istruttore di GYROTONIC® , ideatore e promotore di eventi. Nato a Roma, si diploma alla “Royal Ballet School” di Londra nel 2004. In seguito, viene ingaggiato dal “Northern Ballet” in Inghilterra e poi “Alberta Ballet” e “Royal Winnipeg Ballet” in Canada. Nel 2011 torna in Europa lavorando con la Companhia Nacional de Bailado a Lisbona, prima di trasferirsi a Budapest, dove si e’ trattenuto fino al 2018 con Il “Balletto Nazionale dell’Opera”.Oltre ad essersi esibito nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Vancouver, e come ospite solista del balletto di Skopje, ha fatto parte del cast originale di INALA (spettacolo creato in collaborazione con il Royal Ballet e la Rambert Dance company a Londra nel 2014).
Attualmente si distingue come performer di musical in Italia avendo interpretato gia' i ruoli di Bernardo in West Side Story (Bellone) e Don Lockwood in Singin' in the rain (Noschese) Mark è insegnante e coreografo ospite in Italia e all’estero ed è co-fondatore e
organizzatore del progetto InternationBALLET.

___

GIUSEPPE BRANCATO

Giuseppe Brancato si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell nel 2015. E' Princeton/Rod in AvenueQ con la regia di Mauro Simone. Dal 2015 fa parte del cast di “C'era una volta.. le fiabe” con la regia di Michele Visone e la direzione artistica di Maurizio Colombi. Nello stesso anno e Angel in Rent con la regia di Marco Gitto e Patrizio e coreografo per “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo” con la regia di Matteo Borghi (IPERFORMERS).

Nel 2016 interpreta Romeo in Romeo e Giulietta con la regia di Daniela Monico per il Teatro Oscar di Milano, Cristian in “Be Original” con la regia di Pierpaolo Esposito (STARS PRODUCTION) ed e Joseph nel film Promise (ScreenPlay Indonesia). Nel 2017 e Jack in “Into the Woods” con la regia di Mauro Simone e Ensemble in “Mickey and the Magician” con la regia di Katy Harris DisneylandParis).

Nel 2018 e nell'ensemble di Hairspray con la regia di Claudio Insegno e John Darling in Peter Pan il Musical per la regia di Maurizio Colombi che ha debuttato nella sua versione inglese al Muscat Opera Theatre in Oman e nella stagione teatrale 2018/2019 in tour in tutta Italia.E' Il Piccolo Principe nell'omonimo spettacolo con la regia di Vera Di Marco per il Teatro Oscar. 2019/2020 è impegnato come Ensemble nel Musical Singin' in the Rain per Stage Entertainment con la regia di Chiara Noschese. Attualmente è in scena con il musical Il Gruffalo nel ruolo di Volpe e Serpente per fondazione AIDA con la Regia di Manuel Renga.

CONTATTACI SUBITO
Richiedi informazioni sui nostri servizi

SCRIVICI

                                                           


via Lattanzio, 60/B - 20137 Milano
T 02 5455511 | M Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | P.IVA 08686880967